logo

Castello di Collegno

Castello di Collegno

Alle porte di Torino immerso nel verde di un lussureggiante parco secolare dal sapore romantico si erge maestoso il Castello di Collegno. Da quando i Conti Provana di Collegno lo vollero trasformare da fortezza militare a superba residenza di campagna, è sempre stato una splendida villa in cui poter celebrare la bellezza della vita.

Alla fine dell’800 il Castello passò nelle mani della famiglia Guidobono Cavalchini, che ne fece la propria residenza rendendolo un luogo vivo e capace di trasmettere il calore genuino che solo una dimora vissuta può effondere. Protetto dalle sue mura dal caos della città, l’antico Castello Guidobono Cavalchini è un’oasi di pace. Con la sua incantevole atmosfera, è la location perfetta e ineguagliabile per ospitare e rendere speciali gli eventi più importanti della tua vita.

Gli inglesi dicono “My home is my castle”: chi arriva al Castello di Collegno ha l'enorme privilegio di poter vivere, ammirare e respirare l'aria di un vero castello ma anche di una vera casa. I suoi saloni sapranno accogliere gli invitati con arredi originali e ricchi di storia. Il parco saprà ospitare con i suoi numerosi scorci momenti intimi o festosi, dall’aperitivo all’ombra della bellissima facciata settecentesca alla cena con una suggestiva vista del grande parco. Per chi desidera vivere un’esperienza esclusiva all’aperto, il parco potrà essere allestito da centinaia di candele e lucine così come un cielo stellato.

Per informazioni, Tel. +39 3479041086 

https://castellodicollegno.it/

Matrimoni presso il Castello di Collegno

Ilaria e Maurizio

Il meraviglioso clima di inizio Settembre, i preparativi in Val Susa, una location strepitosa, e tanta allegria. Gli ingredienti per un evento perfetto!

WhatsApp chat