logo

Barolo – Davide Posenato – Fotografo Matrimonio Torino

davide posenato fotografo matrimonio torino barolo

Barolo

Una foto ad una bottiglia di Barolo, fatta con lo smartphone. Un modo decisamente poco ortodosso di iniziare un articolo per il blog fotografico. Abbiate fede… a tutto c’è una spiegazione. Oggi vi racconto una storia, che finisce con una splendida serata, qualche giorno fa, ma che inizia un paio d’ anni or sono.

La storia

E’ l’ottobre del 2015 quando Sonia e Maurizio mi contattano per il loro servizio fotografico matrimoniale. Non abbiamo ancora una data precisa, ma il feeling mi sembra buono. La conferma dell’incarico arriva dopo un paio di settimane, e ne sono davvero felice. Lentamente, ma neanche poi troppo, il fatidico giorno si avvicina. Ci aspetta una meravigliosa giornata, che trascorrerà piacevolissima dall’inizio alla fine.

L’evento

La sensazione di “conoscersi da tempo” mi stupisce sempre. Ed è proprio grazie a questo che gli scatti sono subito semplici, in un clima magicamente disteso. I preparativi volano via in un lampo, e si corre in chiesa. La celebrazione avviene nella bellissima chiesa del Gerbido, la Parrocchia dello Spirito Santo, e all’uscita gli invitati mostrano agli sposi tutto il loro calore.

Sonia e Maurizio sul “pulmino VolksWagen” che li accompagnerà alla location. Villa Fiorita (AT), è un posto davvero stupendo, circondato da vigneti, che offre una splendida oasi verde attorno ad una villa padronale degli inizi dell’800. Aperitivo in giardino. Ricordo ancora la battuta di cruda fatta sul momento, con il piattino del tartufo accanto, “self-service”. Incredibile. HB Catering, una garanzia.

Al termine del pasto, quando le luci si abbassano, rapisco gli sposi per una breve passeggiata fotografica. La festa procede con la serata danzante, e gli invitati sono piacevolmente coinvolti. Insomma, un matrimonio perfettamente riuscito. A tempo di record, in vista dei successivi lavori in arrivo, mi metto sotto con la post-produzione e termino il lavoro in 15 giorni.

Da quel momento il già ottimo rapporto si consolida. Accettiamo di buon grado un invito a cena da loro, per poi sdebitarci, ricambiando. Ed ecco che arriviamo alla bottiglia, gentile omaggio dei ragazzi. Tiriamo insieme l’impasto delle tagliatelle, poi ci sediamo e “ce la contiamo” per qualche ora. Una piacevolissima serata, davvero.

Amici

Questo è un po’ il riassunto del “si entra clienti e si esce amici”. E poi, niente… Faccio il lavoro più bello del mondo. E ho una bottiglia di Barolo. Grazie Sonia, grazie Maurizio!

davide posenato fotografo matrimonio torino sonia e maurizio parco barolo

dalla gallery di Sonia e Maurizio, 3 Settembre 2016


Buona luce a tutti!

Davide PosenatoFotografo Matrimonio Torino

 

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.