logo

Mary e Max – Matrimonio a San Giorgio Canavese – Castello di San Giorgio Canavese

davide posenato fotografo matrimonio torino mary massimo scarpe

Matrimonio al Castello di San Giorgio Canavese

Mary e Max

 

6 Maggio 2017, parto in auto con la mia assistente, Chiara, alla volta di Castellamonte. Il cielo è pieno di nuvole cariche di pioggia, ma siamo fiduciosi. Il matrimonio al castello di San Giorgio Canavese sarà un successo! Mary e Massimo lo sanno bene.

Alle 09:00 in punto inizia la nostra giornata insieme, a casa degli sposi. Ebbene si, hanno deciso di prepararsi nella stessa abitazione, e trovo sia stata una splendida idea. Lo sposo non può ovviamente vedere l’abito, quindi inizia lui i preparativi.

Lui

Non nego che, nonostante i numerosi eventi a cui ho sino ad ora partecipato come fotografo, stavolta ci sia qualcosa di diverso. Un leggero velo di preoccupazione mi pervade, dovuto al fatto che il mio primo soggetto, oggi, è anch’egli fotografo. E Massimo è uno che conosce la materia, intendo. Non uno da “macchinetta compatta”. Aiutarlo a fare il nodo alla cravatta è un ottimo modo per iniziare con simpatia la nostra giornata insieme.

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo preparazione

Lei

Nel frattempo, nella stanza accanto, Mary è alle prese con il trucco. E guai a farle una foto prima che abbia il rossetto! Lei sorride, sorride sempre. Impossibile non instaurare fin da subito la complicità necessaria alla buona riuscita del servizio. Il bellissimo abito è ancora al sicuro nella stanza in cui Massimo sta terminando la preparazione. Vietato sbirciare!

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo trucco

Al Castello

Gli invitati iniziano a far capolino, affollando l’ingresso. I minuti passano, e attendiamo tutti quanti l’arrivo dell’auto nuziale. Il caratteristico “sound” del Maggiolone strappa un applauso. Molti degli invitati vogliono vederla scendere, prima di accomodarsi in sala per la celebrazione del matrimonio. E lei, al solito, sorride. E pochi istanti dopo, lungo il tappeto che la porterà da Massimo, il sorriso è ancora lì in bella mostra.

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo auto sposa

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo ingresso sposa

Anelli

Diciamocelo chiaro, il momento clou della celebrazione è lo scambio degli anelli. E mentre Massimo si sistema la fede nuziale dicendosi “è fatta”, lei regala una carezza che non ha bisogno di essere raccontata con le parole. E, manco a dirlo, sorride.

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo anelli

La festa

Le firme sono ben impresse sul registro, ed è giunto il momento di essere accolti dagli amici che attendono in fondo al salone. Massimo si è inevitabilmente fatto contagiare dal sorriso di Mary. Insieme, finalmente da sposi, percorrono la passerella. Il copioso lancio del riso all’interno della splendida sala ha un fascino particolare.

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo passerella

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo riso

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo uscita

Brindiamo!

E’ il momento di levare i calici. Ci spostiamo tutti in un’altra ala del Castello di San Giorgio, maniacalmente preparata per l’occasione da “Arte e Gusto catering“, sotto la supervisione dell’attenta Ilenia (agenzia viaggi ed eventi Last Minute Tour di San Giorgio C.se), incaricata da Mary e Massimo per la perfetta riuscita del matrimonio. E tutto funziona davvero molto bene. L’aperitivo è un elegante buffet a centro sala, accompagnato dalle note del quartetto Jazz che riesce a creare la raffinata atmosfera che contraddistinguerà l’intera giornata. Dopo il lauto rinfresco ci accomodiamo per il pranzo in un’altra splendida sala di questa location da sogno.

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo brindisi

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo pranzo

La torta nuziale

E che dire della sala  allestita per il taglio della torta? Magica. Non mi vengono in mente aggettivi più adatti. Ci intrufoliamo prima che gli invitati la vedano, per poter godere appieno di questa vista. Tra poco dopo gli sposi affonderanno il coltello nella prelibata torta nuziale.

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo torta

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo taglio torta

La grazia

Qualcuno l’avrà dimenticato, ma l’acqua è scesa copiosa dal cielo, per tutto il giorno. E’ quasi sera ormai e il meteo ci concede una tregua, giusto per riuscire a fare qualche scatto all’esterno, nel meraviglioso parco del castello. Qualche foto di coppia, di quelle classiche, per poi cambiare genere. Massimo si presta volentieri anche alle prove di carattere prettamente atletico. E Mary, giacca di pelle e Converse ai piedi, osserva divertita la performance.

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo salto

Il momento dei saluti

La giornata volge al termine. Sono state ore intense, emozionanti. E’ il momento di salutare gli amici e i parenti che hanno contribuito a rendere meraviglioso questo matrimonio al castello. Ma non prima di un ballo insieme.

davide posenato fotografo matrimonio matrimonio al castello san giorgio torino mary massimo ballo

Auguri a voi, Mary e Massimo. E buona vita insieme.

Per i più curiosi: il “fotoracconto in 80 scatti” potete vederlo cliccando QUI.


Buona luce a tutti!

Davide PosenatoFotografo Matrimonio Torino

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.