logo

Presentazioni

davide posenato fotografo matrimonio torino presentazioni

Presentazioni

So bene che bisognerebbe iniziare dalle presentazioni, ma questo aneddoto potrebbe aiutarmi a rompere il ghiaccio.

Chiacchieravo di noiose questioni lavorative con un fornitore, giorni fa. Giunge il momento di fare una pausa, davanti ad un caffè. Ed il lavoro lascia spazio a qualcosa di più personale, per cercare di strappare un sorriso a quei volti così dannatamente seri. “La tua bimba quanto ha? Dai, fammi vedere una foto!” Ok, l’hai voluto tu. E dopo avergli mostrato gli ultimi scatti fatti alla mia bimba e qualche foto di un recente matrimonio inizia a raccontarmi di un suo amico fotoamatore che ha saputo dal cugino fotografo che è un mercato troppo inflazionato, che è pieno di concorrenza, che è una schifezza, insomma. E mi chiede “ma chi te lo fa fare a proporti in un mercato del genere? Fare il fotografo di matrimonio a Torino è come andare a vendere le bottigliette di Ceres all’Oktoberfest!”.

Nessuno me lo fa fare.

Ma, cribbio, mi piace!

E chi se ne frega del mercato. Il MERCATO ci ha abituati a pagare improbabili esperti fotografi che ti fanno un primo piano con il grandangolo, ed allo stesso tempo è anche quel MERCATO che porta un giovane promettente a svendersi per poter iniziare a far qualcosa nel mondo dei grandi. Tirando due somme, quindi, non sono nessuno per dire che sia un mercato sbagliato, ma a me non piace.

Quello che mi piace, invece, è raccolto nei 2 secondi di parole che escono dalla bocca di Marina, un anno fa, dopo aver visto le foto del suo matrimonio…

“è esattamente quello che volevamo…”

E quando hai la fortuna di fare qualcosa che ti piace, ottenendo questo in cambio, allora capisci che vale la pena perlomeno provarci.

Quindi, basta con le chiacchiere, via alle presentazioni.

Sono Davide Posenato, e sono un fotografo professionista.

E trovo sia un lavoro meraviglioso, che permette di creare qualcosa di veramente unico ed irripetibile.

Quanto a questo blog, ho pensato di suddividere gli articoli in 4 macro-categorie: una discorsiva per le chiacchiere generali, una di carattere più tecnico, una relativa alle domande frequenti e l’ultima più “emozionale”, in cui racconterò di esperienze fotografiche. E’ in programma un’ uscita ogni settimana, a rotazione, ogni mercoledì.

Buona lettura!


Buona luce a tutti!

Davide PosenatoFotografo Matrimonio Torino

 

4 thoughts on “Presentazioni”

  1. Foto di altissimo livello!
    Mi inchino al tuo modo di vedere!
    Veramente tutti i miei più sinceri complimenti

  2. Un grande in bocca al lupo! Le passioni vanno seguite sempre e fino in fondo .

    Luciano Vurchio

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.